La richiesta del M5S al Comune: stop a rette asili e scuole infanzia

Con un’interrogazione in tutti i comuni dove i nostri portavoce sono presenti chiediamo che, in conseguenza della chiusura di tutte le scuole per l’emergenza Coronavirus, si provveda a bloccare il pagamento delle rette relative a questo periodo e a rimborsare chi avesse già pagato. Tutto questo ovviamente al netto del Bonus Nido del governo e del provvedimento Nidi Gratis della regione.
Chiediamo anche che servizi come il trasporto scolastico, di cui le persone non hanno potuto usufruire nello stesso periodo, vengano stornati in parte a chi ha già pagato (a Desio si paga in anticipo).

Molti comuni stanno già operando in questo senso, ultimo tra i più importanti il comune di Milano.

Anche se la risposta all’interrogazione potrà arrivare solo tra alcuni mesi, nel consiglio dedicato, siamo sicuri che la nostra richiesta sia ragionevole e speriamo che l’amministrazione, se ancora non ci ha pensato, nel frattempo si attivi e metta in pratica questo provvedimento, nell’interesse dei cittadini che oltre a subire disagi di ogni tipo a causa dell’emergenza virus, non hanno potuto usufruire dei servizi per cui hanno pagato.

Qui il testo dell’interrogazione

Movimento 5 Stelle Desio

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti