La Legge dei bandi comunali non è uguale per tutti

bandi-comune

Mestiere che fai, bando che trovi.
Il Comune di Desio ha emanato diversi bandi per la ricerca di varie figure professionali. Noi ne abbiamo analizzati due: quello per la selezione di un addetto stampa e quello per la selezione del nuovo Dirigente Lavori Pubblici.
Un requisito richiesto a chi si propone come addetto stampa è “l’assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso”.

addetto stampa

Normale, no? Quindi dovrebbe esserci la stessa clausola nel bando per la selezione del Dirigente Lavori Pubblici, giusto?
Sbagliato.

Sul bando per la selezione del Dirigente c’è scritto: “non aver riportato condanne penali e/o sanzioni disciplinari e non avere procedimenti penali e/o disciplinari pendenti oppure, in caso affermativo, indicare le condanne penali e/o le sanzioni disciplinari riportate e i procedimenti penali e/o disciplinari eventualmente pendenti”

dirigente llpp

Capito? Un addetto stampa non può lavorare se ha procedimenti penali in corso, un Dirigente, invece, basta che ci avvisi dei procedimenti penali che ha in corso e lo assumiamo! E infatti, quello che i giornali indicano come il nuovo Dirigente Lavori Pubblici di Desio, come potete leggere nell’articolo qui sotto, ha un processo in corso.

dirigente

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti