Finalmente la mensa scolastica si paga online!

Si parla tanto in questo periodo di pagamenti elettronici e di limitare l’uso del contante. Ma se portiamo il discorso nel concreto, ci sono ancora molte difficoltà. Un esempio pratico è che a Desio fino a oggi per pagare la mensa scolastica ci si doveva recare di persona in cartoleria o dal tabaccaio col contante (l’uso del Bancomat era previsto ma solo a fronte del pagamento di 1 euro come commissione, che non è poco).
Come Movimento 5 Stelle in consiglio comunale ci siamo interessati alla cosa, perché abbiamo scoperto che nel contratto stipulato dal Comune con il gestore della refezione era previsto che, già dall’anno scolastico 2015/16, doveva essere attivata la possibilità di pagare online. Cosa che non è avvenuta.
Con un’interrogazione e diverse sollecitazioni tramite i nostri canali social e i giornali, abbiamo fatto presente questa cosa all’Amministrazione e finalmente la risposta è arrivata: dal 1° ottobre si potrà effettuare il pagamento online tramite carta di credito.
Qui la nostra interrogazione e la risposta dell’assessore.

Ora ci riserviamo di verificare che tutto funzioni e che si vada sempre più verso una semplificazione del servizio, ma per ora possiamo dire che la nostra attività in consiglio ha dato un risultato positivo.
È su questi temi grandi e piccoli che ci impegniamo e lavoriamo ogni giorno, perché siamo cittadini anche noi e viviamo questo tipo di problemi nel nostro quotidiano. Il Movimento 5 Stelle è nato per questo e non perderà mai questa caratteristica: essere semplici cittadini dentro le istituzioni.