Burattini in Sala Pertini: dubbi sulla sicurezza

burattiniIl 18 marzo si è tenuto uno spettacolo di burattini in uno spazio del comune in via Gramsci, Sala Pertini. Lo spettacolo è stato pubblicizzato sui social e nei negozi della città, anche se l’annuncio che abbiamo visto noi non riportava né il logo del Comune, né il nome dell’organizzatore.

Una signora che si è recata allo spettacolo con i suoi bambini ha scritto su Facebook un resoconto un po’ agghiacciante:
 (…) Entriamo nella sala Pertini e vedo tre donne e un ragazzino che faceva avanti e indietro… Si vedeva che non erano ben organizzati… Facciamo i biglietti… 5€ a persona… Niente scontrino o ricevuta… Lo spettacolo iniziava alle 16.30 noi siamo arrivati per le 16 10… dopo neanche 10 minuti la sala che secondo me poteva contenere al massimo e dico al massimo 100 persone, si è riempita in un maniera esagerata… Alla fine eravamo circa 150/160 persone!!!!!!!!!! Una sola porta per uscire… Ditemi voi!!!! In più non contenti ‘sti operatori del teatrino si sono messi a fare anche i popcorn!!!! Una puzza!!!! Tutti chiusi dentro neanche una finestra aperta… Ma se succedeva un corto circuito lì morivamo se non per l’incendio sicuramente schiacciati dentro come topi!!!!!!!!!!!! Mi domando ma come fa il comune a dare il permesso ad effettuare certe manifestazioni senza garantire un minimo di sicurezza soprattutto quando ci sono dei bambini????? (…) In breve… Vi dico che dopo 20 minuti di spettacolo siamo andati via… Anche perché i burattini dicevano un sacco di parolacce e insulti!!! Per quel poco che si sentiva!!!! Insomma Un disastro!!! Scusatemi dello sfogo e grazie!!!!

Per questo abbiamo inviato un’interrogazione sia all’assessore alla cultura Redi che all’assessore agli eventi Gerosa chiedendo se tutte le regole sono state rispettate, se ci sono stati controlli sul numero di spettatori presenti e se la produzione e somministrazione di pop-corn all’interno della sala (che secondo noi non sarebbe dovuta avvenire) era stata regolarmente richiesta e autorizzata.

Vi faremo conoscere la risposta appena ci arriverà.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti